Istruzioni per un corretto utilizzo di WIZZO

Laura Varlese

WIZZO® ISTRUZIONI PER L’USO – AVVERTENZE - RESI E GARANZIA

COME SI USA

1 Riempi il serbatoio del dispositivo con acqua fredda. Non è adatto all'uso con prodotti quali ipoclorito di sodio/varecchina, saponi, acidi o basi forti (soda caustica), nonché altri prodotti non espressamente autorizzati dal Costruttore, che possono danneggiarlo anche in maniera irrimediabile e comunque far decadere la garanzia.

2 Completa la procedura di ricarica del dispositivo facendo scattare l’apposito meccanismo in uno dei seguenti modi:

  • solleva un poco Wizzo prendendolo dal pomello e quindi lascialo ricadere nel suo alloggio;
  • impugna WIZZO® sotto il pomello e premilo delicatamente verso il basso.

3 Quando WIZZO® è carico, impugnalo come una pompa di bicicletta, sfilalo dalla custodia, orientalo verso il punto in cui desideri indirizzare il getto e premi l’asta. Se lo desideri, puoi attivare la funzione deodorante, semplicemente mettendo sotto il coperchietto in acciaio (che può essere svitato) un pezzetto di corda di cotone (non cerata) da inumidire con essenza o profumo a tua scelta. Il flusso di aria che passerà attraverso i piccoli fori quando l’asta risale profumerà l’ambiente in cui WIZZO® viene utilizzato.

 

Istruzioni di utilizzo di Wizzo

Qui puoi scaricare le istruzioni rapide per poi stamparle. 

 

COME MANTENERLO PERFETTAMENTE EFFICIENTE

Wizzo e’ costruito per funzionare per mesi senza necessita’ di manutenzione anche sotto un intenso utilizzo. Utilizzando un po’ di Viakal ®, l’unico prodotto consentito, nel serbatoio grande quando viene ricaricato (una tazzina di caffe’), manterra’ il wc sempre lucido, come appena pulito e il tuo Wizzo sempre libero dal calcare.

 

SE RALLENTA, LUBRIFICHIAMOLO: Svita il tappino superiore (quello che viene rimosso per bagnare di profumo un eventuale cordoncino). Versa nella parte superiore 15 gocce di olio di vaselina (paraffina) che si trova in qualsiasi farmacia al costo di pochi euro. Dopo aver mosso su e giu’ poche volte lo stantuffo viene ripristinata la scorrevolezza originaria.

 

RIMOZIONE CALCARE. Se si presentano incrostazioni dovute al calcare ( presente nell’acqua ), riempi il serbatoio di acqua e versa una dose pari ad una tazzina di caffè di Viakal ®, l’unico prodotto consentito. Riponi WIZZO® nella sua custodia naturale (SENZA FARLO SCATTARE O CARICARE). Non utilizzarlo per circa due ore, quindi getta il contenuto del serbatoio di WIZZO® nel water e riempi nuovamente il serbatoio con acqua pulita. Se usi normalmente un po’ di Viakal® nell’acqua del serbatoio non avrai piu’ questo problema.

 

PULIZIA GENERALE Se quando sollevi WIZZO® dalla sua custodia trovi che non sia perfettamente pulito, può darsi che sia stato contaminato da qualche impurità presente nell'acqua. Basta lavarlo insieme al serbatoio, usando solo acqua tiepida e sapone, meglio se a bassa produzione di schiuma (con pochi tensioattivi). Non usare pagliette o abrasivi di qualsiasi genere per pulire l'esterno della pompa o il serbatoio: rischieresti di graffiarlo e quindi comprometterne l’estetica.

 

 

WIZZO: INSTALLAZIONE SUPPORTO A PARETE

ATTENZIONE: l’installazione del supporto a parete prevede un chiodino da inserire nella fuga fra le piastrelle o nel muro.

L’USO ESCLUSIVO DEL BIADESIVO NON PUÒ SOSTENERE IL PESO DEL SERBATOIO PIENO D’ACQUA

1 posizionare il supporto in acciaio nel punto in cui si desidera avere il serbatoio di wizzo e fare un segno a matita (da dentro il foro) sulla fuga tra le piastrelle

2 Togliere il supporto e piantare un chiodino corto che abbia una testa larga (è più facile facendo prima un piccolo foro con il trapano che sia più piccolo del chiodo). Il chiodo dovrà sporgere di 2-3 mm

3 Appendere il supporto, posizionare il sebatoio con Wizzo al suo interno e verificare se è disposto correttamente.

4 Solo a questo punto, tolti serbatoio e supporto, possiamo rimuovere la pellicola dall’adesivo e montarla in questo modo:

  • prima infiliamo sul chiodino la parte superiore
  • mentre premiamo da sopra verso il basso (come farebbe il peso del serbatoio dell’acqua), assicurandoci che il supporto sia esattamente verticale, attacchiamo infine al muro il lato con il biadesivo.

 

AVVERTENZE DI SICUREZZA E PRECAUZIONI GENERALI

WIZZO non è un gioco e comunque non deve essere utilizzato da minori di anni sei. Per non provocare incidenti o danni, WIZZO® non deve essere mai puntato in direzione di persone o cose, neanche per scherzo o per gioco.

Non avvicinare mai il viso al percorso di risalita dello stantuffo! In mancanza di acqua il pomello può risalire velocemente e colpire il volto con energia provocando traumi.

Se il pomello viene accidentalmente svitato, il magnete sottostante può’ essere rimosso e quindi ingerito dal bambino. Il pomello in acciaio si può’ danneggiare se fatto cadere o colpito. Il dispositivo non è adatto all'uso con varecchina/ipoclorito di sodio, saponi particolarmente aggressivi, acidi e basi forti o altri additivi. Deve essere usata esclusivamente acqua a temperatura ambiente o fredda. L’utilizzo di varecchina, profumi, detergenti o altri prodotti che non siano acqua, può danneggiare WIZZO® e comunque fa decadere la garanzia prevista. Ricordiamo inoltre che mescolare insieme più' prodotti per la detergenza, pulizia o altro, anche in libera vendita, può causare delle reazioni chimiche pericolose, ustionanti, tossiche, comunque dannose per la salute umana, anche solo per effetto dello sviluppo di vapori che potrebbero essere inalati o diffusi in ambiente. 

 

WIZZO® E’ PROVVISTO DI UN PICCOLO MAGNETE AL NEODIMIO VISIBILE SOTTO IL POMELLO

Il neodimio e’ un magnete e il suo uso improprio ha delle controindicazioni. Entrando in contatto ravvicinato, può danneggiare televisori e computer portatili, carte di credito e bancomat, supporti informatici, orologi meccanici, apparecchi acustici, altoparlanti e altri dispositivi similari. Il magnete non va accostato agli apparecchi (anche pacemaker/stimolatori cardiaci) oppure oggetti comunque sensibili ai campi magnetici, in quanto potrebbero essere irrimediabilmente danneggiati

AVVERTENZA PORTATORI DI PACEMAKER e DEFIBRILLATORI

Un magnete avvicinato al cuore può influenzare il funzionamento dei pacemaker e dei defibrillatori impiantati. Un pacemaker potrebbe passare automaticamente in modalità test e provocare un malore. Un defibrillatore potrebbe anche smettere di funzionare. Se siete portatori di uno di questi dispositivi, mantenete una distanza di sicurezza superiore a 30 cm. dal magnete. Avvertite i portatori di questi dispositivi di non avvicinarsi ai magneti.

 

LE SEGUENTI CARATTERISTICHE SONO NORMALI E NON RAPPRESENTANO PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO:

  1. Il percussore (perno che sporge dalla punta) non è fisso, ma si muove leggermente;
  2. Quando premiamo per emettere il getto c’è un gocciolamento dalla punta (deve cadere all'interno del water);
  3. Il pomello non risale fino a fondo corsa (è appositamente studiato per rallentare e fermarsi senza colpire il fondo);
  4. Nel primo periodo di utilizzo non si riesce subito ad eliminare bene lo sporco sott'acqua: WIZZO® ha un utilizzo semplice e immediato, ma ci vuole qualche giorno per imparare a colpire con precisione lo sporco (problema della diffrazione);
  5. I segni di calcare o altre macchie che lo scopino tradizionale non è in grado di rimuovere non possono essere rimosse neanche da WIZZO®.

 

RESI E GARANZIE

La garanzia e’ di 2 (due) anni sul funzionamento del dispositivo e del serbatoio dell’acqua. È prevista la condizione “soddisfazione garantita” per i 15 giorni dalla data di acquisto: qualora non foste soddisfatti dell’acquisto, potrete restituire WIZZO® ed ottenere il rimborso di quanto speso, previa riconsegna del dispositivo nella sua completa e perfetta integrità, nell’imballo originale ed accompagnato dal documento fiscale comprovante l’acquisto.