Damiano Bettini

Il bagno: uno degli ambienti più importanti della casa e, sicuramente, il più impegnativo da mantenere sempre pulito e in ordine.

Molti di noi investono tempo e denaro per igienizzare a fondo le superfici dei sanitari con detergenti e disinfettanti, per combattere gli antiestetici accumuli di calcare con prodotti disincrostanti e per profumare la stanza con spray deodoranti: tutto per ottenere un ambiente sicuro, sia per i grandi che per i più piccoli, e sempre accogliente.
In tutti i nostri bagni, tuttavia, si nasconde un pericolo spesso sottovalutato: lo scopino per il WC. Vero e proprio ricettacolo di impurità, virus e batteri, questo accessorio per il bagno, per quanto innegabilmente utile, vince il titolo di oggetto più antigienico della casa.

Rendere davvero igienico e splendente il bagno di casa è dunque un'impresa impossibile?
Da oggi non più: la soluzione esiste, e si chiama WIZZO.

 

 

WIZZO: il nuovo scopino WC igienico

WIZZO è un accessorio per il bagno semplice ed elegante, ma soprattutto molto funzionale: grazie ad una brillante intuizione dei suoi creatori, WIZZO sfrutta un semplice meccanismo a compressione per generare un getto d'acqua potente e preciso, perfetto per rimuovere anche la più piccola traccia di sporco dalle superfici interne e dal fondo del WC.

WIZZO, di fatto, è un “idrogetto a mano” ovvero un sistema per mantenere pulito il WC dopo ogni utilizzo, facile da usare ed efficace al 100%: basta esercitare una leggera pressione sul pomello che sormonta l'asta di WIZZO e orientare il getto d'acqua in direzione delle impurità da rimuovere; in pochi secondi, il WC torna a brillare, senza bisogno di azionare una seconda volta lo scarico.

WIZZO si compone di:

  • una piccola lancia;
  • un serbatoio dell'acqua che fa anche da supporto.

Le raffinate linee di WIZZO, frutto della collaborazione con l'architetto lucchese David Musetti, e i materiali moderni lo rendono un accessorio sobrio e discreto, adatto a qualunque tipologia di arredo, dal bagno tradizionale a quello in stile moderno, e perfetto per sostituire lo scopino tradizionale donando anche un tocco di classe alla stanza.

Scopino bagno sospeso inoxLe due varianti principali di WIZZO permettono a questo innovativo prodotto di trovare spazio all'interno di bagni arredati in qualunque stile, da quelli tradizionali a quelli di design. In particolare, la versione con basetta rivestita in acciaio e corpo della lancia in alluminio lucidato sposa perfettamente le cromie delle stanze da bagno decorate in chiave moderna. 

WIZZO può essere comodamente acquistato online, con pochi e semplici click: basta consultare la sua scheda prodotto, inserirlo nel carrello virtuale e concludere il pagamento con una delle modalità sicure proposte dal sistema.
 

WIZZO è più igienico dello scopino WC tradizionale

Perché preferire WIZZO al vecchio scopino del bagno?
WIZZO non è solo semplice e veloce da utilizzare, ma è anche lo scopino perfetto per un bagno igienico e funzionale.

Con lo scopino classico, occorre strofinare intensamente le pareti interne del WC con le setole in materiale sintetico. Di fatto, lo scopino viene direttamente a contatto con materiale organico potenzialmente infetto e anche pulendolo sotto al getto dello scarico e utilizzando candeggina o altri detergenti ad hoc, abbattere del tutto la sua carica batterica risulta molto difficile.
Ogni volta che lo scopino viene spostato o utilizzato, si rischia di liberare nell'aria e spargere nell'ambiente circostante microrganismi, alcuni dei quali patogeni.

WIZZO non viene mai a contatto con i residui presenti all'interno del WC: a garantire la pulizia delle superfici è il sottile getto d'acqua azionato attraverso il meccanismo a stantuffo.
Grazie a WIZZO, l'unico vero scopino WC igienico per il bagno, mantenere il vaso sanitario in condizioni perfette diventa questione di pochi secondi e, finalmente, è possibile dire addio ad un oggetto sporco, antiestetico e mai del tutto efficace.
 

WIZZO è economico ed ecologico

WIZZO è un sistema pratico ed igienico, ma anche molto utile per ridurre i consumi di acqua, rispettando l'ambiente e, soprattutto, contenendo i costi in bolletta.

L'acqua consumata con lo scarico del WC rappresenta un capitolo di spesa tutt'altro che indifferente e molti di noi sono costantemente alla ricerca di soluzioni per ridurre i consumi dello sciacquone. Con WIZZO non occorre mai azionare lo scarico più volte di seguito: a differenza dello scopino WC tradizionale, l'innovativo accessorio bagno rimuove sempre lo sporco in modo completo.

In più, il serbatoio di WIZZO, che ha una capienza pari ad 1 litro, va ricaricato all'incirca ogni 12 utilizzi, rendendo davvero esiguo il consumo d'acqua necessario per azionare lo strumento.
 

Come usare lo scopino WC igienico WIZZO in bagno

Istruzioni di utilizzo di Wizzo

L'uso di WIZZO è semplice e intuitivo, come illustrato nell'immagine sopra (che puoi scaricare qui) e nel video presente in questa pagina.

Per utilizzare WIZZO occorre solo:

  • afferrare la lancia sotto al pomello, sollevarla di pochi centimetri e lasciarla ricadere nella basetta (o, in alternativa, premere in giù il pomello con leggerezza, impugnandolo sempre dalla base);
  • attendere che il meccanismo a stantuffo sia risalito fino al termine della guida;
  • sfilare lo strumento dal supporto/serbatoio e impugnarlo come una pompa a mano;
  • premere delicatamente verso il basso il pomello orientando il getto d'acqua nei punti desiderati.

Dopo averlo scaricato completamente, WIZZO può essere nuovamente riposto nel suo supporto.

Ricaricare il serbatoio di WIZZO è altrettanto semplice: basta posizionare la basetta sotto al getto del lavandino per qualche secondo, riempiendola con acqua fredda, senza aggiunta di alcun prodotto detergente.
Grazie all'apposita staffa metallica, poi, è possibile fissare WIZZO a parete, rendendo ancora più discreta la sua presenza all'interno del bagno.
Piccolo e funzionale, questo supporto appositamente studiato può essere installato senza intaccare le eventuali piastrelle di rivestimento della parete, assicurando comunque una perfetta tenuta anche quando la basetta è completamente piena d'acqua.

 

Come profumare il bagno con WIZZO

WIZZO è perfetto per assicurare una pulizia davvero impeccabile del vaso sanitario dopo ogni suo utilizzo, ma anche per deodorare il bagno senza ricorrere a spray e altri prodotti artificiali.

Per ottenere questo effetto, basta svitare il piccolo coperchio metallico nella parte superiore dell'asta di WIZZO e inserire nello spazio interno un cordoncino di cotone imbevuto di un olio essenziale a propria scelta.
Ogni volta che si azionerà il meccanismo di ricarica, l'aria che attraversa WIZZO diffonderà nell'ambiente circostante la fragranza, garantendo un bagno sempre igienico e profumato.

Per acquistare WIZZO, vai subito alla pagina di catalogo e completa il tuo ordine.